Consegna dei diplomi Master in Food Culture

Consegna dei diplomi agli studenti del Master in Food Culture: Communicating Quality Products alla presenza del Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio.

Lunedì 13 novembre 2006, a partire dalle ore 10.45, presso la Reggia di Colorno, sede dei corsi post-lauream dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti del Master in Food Culture: Communicating Quality Products.

Alla presenza del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Alfonso Pecoraro Scanio, si concluderà ufficialmente la prima edizione, interamente tenuta in lingua inglese. Il Master ha visto la partecipazione di 23 studenti provenienti da diversi paesi (Stati Uniti d’America, Regno Unito, Francia, Canada, Taiwan, Giappone, Germania, Austria, Svezia, Brasile e Italia).

Si tratta di un traguardo importante per il giovane Ateneo voluto da Slow Food e dalle Regioni Piemonte ed Emilia-Romagna, primo al mondo interamente dedicato alla cultura del cibo e della gastronomia, a due anni dall’inizio della propria attività didattica.

Nel corso della mattina saranno presentati in anteprima i nuovi e ambiziosi progetti di sviluppo dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche.

Alla cerimonia interverranno anche il Presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli, il Rettore Alberto Capatti e del Presidente di Slow Food Internazionale Carlo Petrini.