Compass Group diventa Partner Strategico dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche

800px-Compass_Group.svg

—————————————————————————–

Gennaio 2015 – L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Compass Group PLC, uno dei principali gruppi internazionali di servizi di ristorazione, hanno firmato l’accordo di partnership strategica che permetterà alle parti di confrontarsi e sviluppare buone pratiche nel campo alimentare.

Con questa partnership le due organizzazioni collaboreranno allo sviluppo di progetti di ricerca, esplorando e analizzando nuovi trend nel campo della produzione, distribuzione e consumo alimentare e portando innovazione alle aziende e ai consumatori.

I primi due progetti su cui UNISG e Compass Group si cimenteranno riguardano, rispettivamente, come le persone possano migliorare la loro produttività nel corso della giornata lavorativa attraverso la propria alimentazione quotidiana, e come migliorare la conoscenza delle persone sulla supply chain del cibo.

La partnership offrirà inoltre agli studenti dell’Università e allo staff di Compass la possibilità di formazione e sviluppo di competenze, a partire da una borsa di studio annuale sostenuta dall’azienda e dedicata a uno studente meritevole e da i corsi appositamente pensati da UNISG per Compass.

Così ha accolto la partnership Carlo Petrini, Presidente dell’Università di Scienze Gastronomiche e di Slow Food Internazionale: “Riteniamo importante aver stretto la collaborazione con Compass Group. Questa nuova relazione ci aiuterà ad accrescere le nostre attività di ricerca e rappresenta un passo avanti nel nostro obiettivo di supportare aziende internazionali interessate a lavorare sulla qualità alimentare, sulla sostenibilità ambientale e sull’etica sociale del cibo”.

Peter Cinelli, Direttore International Clients and Market Development di Compass Group, ha affermato: “Compass e le sue diverse divisioni operative hanno una storica reputazione per quello che riguarda il cibo di qualità e il servizio, grazie alla capacità di attrazione dei migliori talenti in questo campo. Crediamo che l’esperienza e l’approccio dell’Università di Pollenzo siano il perfetto connubio con la nostra organizzazione e non vediamo l’ora di lavorare insieme anticipando i futuri bisogni dei nostri clienti, consumatori e dipendenti. Questa partnership ci consentirà di effettuare nuove ricerche e approfondimenti verso una nuova generazione di innovatori nel food service”.

 

Per ulteriori informazioni:

Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
Ufficio Comunicazione
tel. 0172 458507-05
email: comunicazione@unisg.it

 

—————————————————————————–

L’UNISG

L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, nata e promossa nel 2004 dall’associazione internazionale Slow Food con la collaborazione delle regioni Piemonte ed Emilia Romagna, è un’università non statale legalmente riconosciuta dallo stato italiano. L’obiettivo è di creare un centro internazionale di formazione e di ricerca, al servizio di chi opera per un’agricoltura rinnovata, per il mantenimento della biodiversità, per un rapporto organico tra gastronomia e scienze agrarie.

Il Club dei Partner Strategici dell’Università di Scienze Gastronomiche è costituito da aziende del settore agro-alimentare e non. Il club partecipa attivamente alla vita dell’ateneo supportando le attività di ricerca e condividendo l’impegno e le strategie per costruire nuovi scenari sostenibili di produzione e di consumo del cibo a livello nazionale ed internazionale. Ad oggi il Club dei Partner Strategici è composto dalle seguenti aziende e istituzioni: Astoria Wega, Autogrill, Barilla, Carlsberg Italia, Città di Bra, Coop Italia, Comieco, Compass Group, Corio Italia, Costa Crociere, DHL Express, Eataly, Electrolux, Elior Gemeaz, Eurostampa, Ferrero, Fileni, Fontanafredda, Giunti Editore, Gruppo Elah Dufour Novi, Ikea Retail Italy, Iper – La Grande I, La Feltrinelli RED, Lavazza, Le vigne di Zamò – Ilcam, Manital, Molino Casillo, Mossi & Ghisolfi, New Holland Agricolture, Novamont, Parmacotto, Rabobank International, Slow Food Italia, Vera Ristorazione.

 

Compass Group PLC

Compass Group PLC è uno dei principali gruppi internazionali di servizi di ristorazione, con un fatturato annuo di £17.1 miliardi al 30 Settembre 2014. Il gruppo opera in oltre 50 paesi, impiega più 500.000 persone e serve oltre 4 miliardi di parti ogni anno. È specializzato nella fornitura di prodotti alimentari e di una gamma di servizi di supporto per i settori chiave del Business & Industry, Healthcare & Seniors, Education, Defence, Offshore & Remote, Sports & Leisure and Vending, con un significativo portfolio di brand. Per maggiori informazioni www.compass-group.com.