All’UNISG di Pollenzo mercoledì 7 novembre si parla della Fondazione elBulli promossa da Ferran Adrià

Giovedì 7 novembre alle 17,30 presso l’aula magna dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo si tiene una conferenza dedicata alla storia e alla missione della elBulli Foundation, innovativa realtà fondata dal celebre Ferran Adrià, a Cala Montjoi a Girona.

Ne parla Gabriel Bartra, direttore del sito elBulli Foundation, insieme al prof. Nicola Perullo, Prorettore del nostro ateneo e docente di Estetica.

La elBulli Foundation è una fondazione privata a conduzione familiare, promossa da Ferran Adrià e Juli Soler. Istituita nel 2013, è nata dalla necessità di trasformare elBullirestaurant, con una visione basata su il desiderio di continuare a promuovere l’innovazione e la creatività attraverso il linguaggio della cucina e per preservare l’eredità e lo spirito di elBulli.

Oggi per la elBulli Foundation collaborano oltre a cuochi, anche artisti, storici, biologi, nutrizionisti, giornalisti, architetti, ingegneri, camerieri, designers, contadini e ricercatori.

Tra i numerosi progetti intrapresi dalla fondazione, vi è Bullipedia, enciclopedia internazionale della ristorazione e della gastronomia.

L’intervento sarà in spagnolo con traduzione in inglese.

Per maggiori informazioni elbullifoundation.com