Alla scoperta degli oli calabresi all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche ospita martedì 11 dicembre alle 17,30 una presentazione-degustazione di oli calabresi a cura dell’Associazione “Saperi e Sapori” e dell’ARSA Calabria (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e per i Servizi per l’Agricoltura).
 
Si tratta di un evento rivolto in particolare agli studenti dell’ateneo, ma con la possibilità di partecipazione anche per il pubblico esterno (i posti sono limitati – è necessaria la prenotazione contattando <comunicazione@unisg.it> –  tel. 0172 458507).
 
L’appuntamento si tiene nell’aula 6 di Cascina Albertina (via Amedeo di Savoia 8, Pollenzo) e prevede interventi di Domenico Fazari (presidente dell’associazione Saperi e Sapori), Rosario Franco, Antonio Lauro, Carmelo Orlando e Walter Cricrì dell’ARSSA su oli extravergini e territorio, le peculiarità degli oli extravergini monovarietali e sulle tipicità regionali.
La presentazione sarà seguita dalla degustazione guidata.

Verranno inoltre presentati alcuni prodotti tipici della regione: dagli agrumi (bergamotti e clementine) al peperoncino.
 
Per maggiori informazioni e adesioni:
ufficio Comunicazione UNISG
comunicazione@unisg.it – tel 0172 458507