Al via il corso opzionale di “Etnomusicologia e Canto popolare”

Il corso nasce con l’intenzione di creare un coro studentesco che rappresenti l’Università di Scienze Gastronomiche in occasione delle manifestazioni ufficiali, come: l’inaugurazione dell’Anno Accademico, il Graduation Day, le cerimonie di conferimento delle lauree honoris causa, ecc.
Gli obiettivi formativi del corso saranno volti all’acquisizione da parte degli studenti della lettura di spartiti musicali utilizzati durante le lezioni di canto corale e di elementi di etnomusicologia.
Il corso opzionale, valido per 2 CFU, sarà altresì volto a favorire la socializzazione e la condivisione di un progetto comune, all’insegna della cooperazione e della convivialità.

Date degli incontri
Tutti i giovedì a partire dal 10 ottobre 2013 al 6 marzo 2014 (fino alla settimana precedente il Graduation Day) – orario dalle h 20.00 alle h 22.00

Luogo delle prove
Parrocchia di San Giovanni (via Vittorio Emanuele II, 107 – Bra)