Aggiornamento Unisg sull’emergenza COVID – 19

Siamo di fronte a una situazione eccezionale, dobbiamo adottare strategie non ordinarie e abbiamo bisogno della collaborazione di tutti.


Al personale docente, non docente, amministrativo e studenti dell’Ateneo, in questi giorni avete potuto seguire sui vari media e grazie alle comunicazioni ufficiali di Ateneo gli sviluppi dell’emergenza COVID-19. 

Vorremmo provare a riassumere in questo comunicato le azioni che stiamo mettendo in atto per cercare di minimizzare gli effetti negativi.

È indubbio che si stanno creando dei disagi. Siamo però di fronte a una situazione eccezionale, dobbiamo adottare strategie non ordinarie e abbiamo bisogno della collaborazione di tutti.

 

Lezioni

In attesa di nuove disposizioni ministeriali, le attività didattiche in presenza (lezioni, esami) presso la sede di Pollenzo sono sospese fino a sabato 7 marzo. L’Ateneo si sta attivando per individuare la possibilità che alcuni insegnamenti siano erogati a distanza.

 

Viaggi didattici

Considerate le implicazioni relative ai viaggi e alle misure cautelative adottate da diversi Paesi, i viaggi didattici programmati dal 2 marzo al 22 marzo sono sospesi. L’Ateneo invierà successive comunicazioni in merito alla loro riprogrammazione.

 

Lauree

Informiamo i laureandi della sessione di laurea del 27 febbraio che nei prossimi giorni l’Ateneo invierà comunicazioni in merito allo svolgimento della seduta di laurea.

Un caro saluto.

 

Il Presidente, Carlo Petrini

Il Rettore, Prof. Andrea Pieroni

 

La nostra offerta didattica…