12.12.12, nascono le Tavole Accademiche UNISG!

A partire da gennaio 2013 si svilupperanno due iniziative destinate a caratterizzare la sede dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo come luogo d’incontro dei più prestigiosi cuochi del mondo. Ugo Alciati, Beppe Barbero, e giovani chef dell’Unisg coordineranno il lavoro dei numerosi ospiti.

Le Tavole Accademiche rappresentano un nuovo concetto di mensa universitaria, dove chef, studenti e territorio si incontrano; dove la pausa pranzo non è solo un momento in cui nutrirsi, ma anche un’opportunità di formazione sensibile ai concetti di qualità e alla sostenibilità ambientale, sociale, economica.

La Scuola di alta cucina domestica italiana, dal prossimo anno, sarà aperta a tutti gli appassionati della grande cucina regionale che intendono migliorare le proprie capacità tecniche nel realizzare i piatti della tradizione.

 

I due progetti verranno illustrati da:
Piercarlo Grimaldi, Rettore dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
Carlo Petrini, Presidente dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche

 

Inoltre, nell’occasione verrano resi noti i nomi dei 25 importanti chef italiani e stranieri che animeranno le Tavole Accademiche nel 2013.

 

Per l’occasione tutte le attività didattiche UNISG previste per mercoledì pomeriggio saranno sospese. Appuntamento dunque per mercoledì 12 dicembre 2012 alle ore 15 presso l’Auditorium della Fondazione CRB Via Principi di Piemonte, 12 a Bra.