Grazie ad una collaborazione tra la Condotta Slow Food dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche e il pastificio Garofalo, sono nati i Personal Shopper targati Garofalo. Ogni giorno, alle 14.30 potrete decidere di visitare il Salone del Gusto seguendo delle tematiche specifiche, aventi lo scopo di valorizzare i prodotti tipici della nostra Penisola. Si parlerà di formaggi di alta quota, dei fagioli d’Italia e delle attività gestite da giovani produttori. Il tour è organizzato da alcuni blogger di Gente del Fud, progetto sviluppato da Garofalo, che conta più di 80 food blogger.

The Garofalo-­‐branded Personal Shopper tours are the result of a collaboration between the Slow Food University of Gastronomic Sciences Convivium and the pasta producer Garofalo. Visitors to the Salone del Gusto and Terra Madre can discover the typical regional products of Italy, like rare mountain cheeses or an infinite variety of different beans. A special tour is “Return to the Land: Young People Following in Their Grandparents’ Footsteps,” an introduction to young farmers at the Salone. Accompanying visitors will be Marcella De Vita and Silvia Dal Molin from allaroundfood.blogspot.it and Alessandra Virno, a gastronomic sciences student and active member of Gente del Fud, Garofalo’s social food network, which currently has around 300 members.

Costi / Costs:
– 8 € soci Slow Food / for Slow Food Members
– 10 € non soci / per person

Nota Bene / Please Note:
1. Punto di ritrovo / Meeting Point: UNISG stand at Oval Lingotto
2. Prezzi validi per i soci Slow Food. I non soci pagheranno la differenza direttamente al Salone presso lo stand UNISG / Prices valid for Slow Food members only. Non-members must pay the difference at the Salone del Gusto UNISG stand

I tour si svolgeranno tutti i giorni, da Giovedì 25 a Domenica 28, alle ore 14.30.

Giovedì 25 ottobre

Venerdì 26 ottobre