italian taste

L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche e la Società Italiana di Scienze Sensoriali presentano il progetto “Italian Taste” ideato per comprendere le preferenze alimentari degli italiani.

Studiare le preferenze alimentari degli italiani, questo l’obiettivo del progetto di ricerca “Italian Taste”   sviluppato dalla Società Italiana di Scienze Sensoriali, a cui partecipa l’Università di Scienze Gastronomiche   insieme ad altri 22 tra università, centri di ricerca e aziende e che sarà presentato il 2 settembre presso il   Padiglione Italia di Expo.

Il progetto è finalizzato alla costruzione di una banca dati che permetterà di studiare il nesso tra sensibilità,   gradimento e abitudini alimentari degli italiani. “Italian Taste” prevede il coinvolgimento di 3000 soggetti in   3 anni, dei quali verranno raccolte informazioni relative ai comportamenti e alle preferenze alimentari,   oltre che di sensibilità ai gusti, tratti psicologici e informazioni genetiche.


Italian Taste: alla scoperta delle preferenze alimentari degli italiani

2 settembre 2015, h 19.30

EXPO Milano 2015 | Auditorium Padiglione Italia


The University of Gastronomic Sciences and the Italian Sensory Science Society present the “Italian Taste” project, aimed to understand the food preferences of Italians.